Qualità

ASSOCIAZIONI E
VOLONTARIATO

CHI SIAMO > Mission

Il Centro di Cure Palliative Fondazione Roma, oggi Fondazione Roma-Sanità, è da diversi anni impegnato nell´assistenza a persone affette da malattie inguaribili, con esigenze di cura complesse. Nel decorso delle malattie cronico degenerative il mantenimento della dignità umana e del maggior livello di qualità possibile è un diritto sancito nella Dichiarazione dei Diritti Universali dell´Uomo (ONU) e un atto doveroso contemplato nei codici deontologici delle professioni sanitarie. In piena coerenza con quanto sancito dalle norme internazionali, e in assoluta aderenza al principio di sussidiarietà che ispira l”äopera degli enti senza fini di lucro, il Centro è quotidianamente impegnato a offrire cure eccellenti garantendo la centralità della persona nel rispetto della sua dignità.

Il Centro, grazie alla sua connotazione di Ente no-profit, reinveste tutte le risorse disponibili al proprio interno, configurandosi come un laboratorio di modelli assistenziali che sperimentano l´efficienza dei processi e l´appropriatezza dei servizi. L´intento è quello di mettere a disposizione della collettività (Istituzioni, Enti etc.) i risultati conseguiti, nella speranza di poter offrire un contributo allo sviluppo del sistema socio-sanitario.

HOME | NOTIZIE | EVENTI | CONTATTI | LAVORA CON NOI | LINK | AREA RISERVATA | MAPPA DEL SITO | PRIVACY

Visitatori ad oggi 752906 – Copyright © 2019 Fondazione Roma – Sanitą – 00152 Roma – via Alessandro Poerio, 100 – Tel. 06 588991 Fax 06 5818619
R.E.A. RM 1422613 – C.F. 01415430584 – P.IVA 00994081008 – - made in Bycam